Sara Notarantonio
Sara Notarantonio, laureata con il massimo dei Voti ad aprile 2009 presso l’università degli studi dell’Aquila, ha conseguito successivamente il Master di Medicina non convenzionale all'università di Modena e Il Master in Ostetricia Firenze all'università di Roma.
Si è poi iscritta al corso di Leadership in Sala Parto e ha lavorato 8 anni a Milano come Libera professionista.
Trasferitasi in Piemonte nel 2016 dove lavora come Ostetrica presso l'ospedale Castelli di Verbania, svolgendo la professione accompagnando la Donna in ogni suo aspetto, dalla gravidanza, con il supporto e l'informazione nei corsi di accompagnamento alla nascita, durante i nove della Gravidanza, al momento del parto e con il sostegno all'allattamento nei primi giorni.
E’ stata protagonista su Real Time nel programma TV "Quando nasce una mamma", format che le ha dato una buona visibilità con una conseguente notevole popolarità anche sui social network, soprattutto Facebook dove conta oltre 100.000 seguaci.
Viste le sue competenze, abbiamo chiesto a Sara di contribuire alla crescita del nostro Media scrivendo articoli pertinenti alla sua professione. Ecco alcune sue pubblicazioni:
-
Crampi in gravidanza quando preoccuparsi
-
Calze elastiche in gravidanza, perché usarle?
-
La sindrome delle gambe senza riposo
-
Piedi, caviglie e gambe gonfie in gravidanza
-
Calze dopo il parto cesareo
-
Cosa succede dopo il parto cesareo?
-
Vene varicose in gravidanza
-
Le calze in gravidanza come supporto a muscoli e circolazione
-
Cosa si deve fare per il gonfiore post parto
-
Gli ormoni e le vene varicose