Biosetify
Biosetify è un composto brevettato ad uso esclusivo di Silca, basato su un mix di essenze eterogenee essenzialmente naturali che donano ai capi una incomparabile morbidezza ed esaltano al massimo le caratteristiche dei pregiatissimi filati utilizzati.

Estratto di pompelmo
Tra le essenze più efficaci del composto troviamo l’estratto di pompelmo, dai cui semi si ricava un concentrato dalle proprietà uniche. L'acido ascorbico (vit. C), inoltre, è un potente antiossidante riconosciuto nel settore medico e alimentare.
- Proprietà antisettiche e antivirali
- Contrasta virus, muffe e batteri
- Potente azione antiossidante

Sericina di seta naturale
Il composto è stato reso ancora più efficace attraverso un derivato della seta naturale, la Sericina, che arricchisce il trattamento con le sue preziose qualità.
- Spiccate qualità rinnovanti per la pelle
- Dona alle fibre una delicatissima morbidezza
Si narra che in Giappone le anziane lavoratrici della seta avessero le mani carezzevoli e vellutate, malgrado fossero obbligate a mantenerle immerse in acqua. La leggenda vuole che questa particolare morbidezza fosse dovuta appunto alla Sericina, la parte gommosa della seta greggia.
TESTATO IN LABORATORIO

Sicurezza certificata
Biosetify, per una maggiore sicurezza, è stato certificato in laboratorio attraverso specifiche prove epicutanee. È stato inoltre eseguito il test di diffusione in agar per determinare la sensibilità batterica.
La mission di Silca è da sempre quella di ricercare prodotti sicuri e meno aggressivi per la pelle. Biosetify ne è l’esempio.
Le calze prodotte da Silca sono trattate con Biosetify e la lavorazione include anche l'asciugatura lenta.